expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 31 ottobre 2013

Palazzo Reale


















Palazzo Reale o Grand Palace è l'antica reggia della dinastia Chakri.

Fu costruito da re Rama I con le rovine di Ayutthaya, i blocchi vennero trasportati lungo il fiume Chao Phraya e venne costruito questo grande palazzo. Non è qui che abita l'attuale re Rama IX, la sua dimora fissa è a Hua Hin, ma è comunque un proprietà reale. Per 150 anni è stata la residenza abituale dei re e dell'intera amministrazione governativa, ma già dai tempi di re Rama V la residenza fu spostata a Dusit.


Il palazzo come in genere i grandi templi di Bangkok fa parte di un complesso. Nel complesso ci sono un cortile interno (dove alloggiavano le donne che lavoravano a palazzo, le concubine e la figlia del monarca), il cortile centrale dove si trovano il Chakri Mahaprasad Hall (che ospita la sala del trono), il cortile esterno (dove c'erano i monasteri e la Guardia Reale) e il Wat Phra Kaew (tempio del Buddha di Smeraldo o Emerald Buddha, dove c'è l'omonima statua di Buddha ed altre costruzioni religiose).
Troverete all'interno  del tempio di Smeraldo la stupa di Phra Si Rattana.
Questo è un tempio a tutti gli effetti, troverete diversi monaci buddhisti. Una particolarità della statua del Buddha di Smeraldo è che le vesti e gli ornamenti non fanno parte del blocco ma sono separate e vengono cambiate tre volte l'anno dal re in persona.

Qui la completissima mappa dell'edificio.

Vedrete che l'edificio sarà tutto perfettamente curato dai monaci buddhisti, ci sono diverse piante e bonsai che tengono con cura ogni giorno. Quando entrate nel tempio abbiate grande rispetto, spegnete i cellulari, andateci vestiti in maniera adeguata (pantaloni lunghi e mezze maniche, niente ombelichi di fuori, minigonne o vestiario da spiaggia) e toglietevi le scarpe prima di entrare.
Rispettate le usanze del  popolo thai e dei templi buddhisti.
Come avrete visto dalla mappa (poco più sotto ci sono le spiegazioni dei numeretti, se ingrandite la mappa potete vedere il tutto più facilmente) ci sono diverse torri, diversi edifici e templi e diverse statue, fra cui quella del mitologico Kinnara.
E' forse il monumento più bello e completo, come vi avevo detto in precedenza si trova nella Rattanakosin Island.
Sicuramente è uno dei monumenti più ricchi di storia.

Come arrivarci?
Prendete la Silom Line dello skytrain, scendete a Saphan Taksin, prendete l'uscita numero due e prendete il Chao Phraya Express boat alla fermata Ta Chang. Dopo di ché vi basta camminare qualche minuto e arriverete.

Sito ufficiale
Orario: ogni giorno 08.30 - 15.30
Biglietto: gratis per i thai e 500 baht per gli stranieri (nel prezzo è inclusa la visita a Vimanmek Mansion)
Tel : 0 2623 5500 Ext. 3100 

Per approfondire è completissima la guida di Wikipedia inglese, Wiki italiano è purtroppo molto meno esauriente.





































all  photos (except last) by Aimaimyi, wikipedia
last photo by http://www.flickr.com/photos/manbartlett/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.